AMICIZIA: “Vivo e scambievole affetto fra due o più persone, ispirato in genere da affinità di sentimenti e da reciproca stima”

Nella filosofia greca il termine AMICIZIA si incontra come concetto fisico in Empedocle con il significato di forza cosmica, che spinge in armonica unità gli elementi primari (aria, acqua, terra, fuoco). L’AMICIZIA concepita dai pensatori antichi non era distinta dal concetto dell’affetto in generale. Aristotele, definì l’AMICIZIA come amore di benevolenza, dove l’amante vuole, non il bene proprio, ma quello dell’amato, caratterizzato dalla comunanza di ideali e di vita.

UNIKA Bag è figlia di questa parola. 

I primi prototipi li abbiamo fatti per le nostre sorelle, per le nostre mamme e le nostre AMICHE. 

Il 30 Luglio ricorre la Giornata Mondiale dell’amicizia, valore imprescindibile ed impagabile, parte della quotidianità di tutti e tutte noi. Il nostro concetto di amicizia è ben chiaro. Non è solo chiamate chilometriche o rossetti prestati. Per noi, un’amica vera è colei che gioisce dei tuoi traguardi, e non ti invidia. Un’amica vera è la persona ti sprona a fare del tuo meglio, non si aggrappa a te per superarti. Un’amica vera, è presente nei veri momenti di necessità e nei più bei momenti improvvisati.

Non c’è nulla di più bello di vedere un’amica sorridere felice.

Per questo vogliamo condividere con te questa giornata particolarmente significativa, che per noi ha rappresentato il punto di partenza.

Regala una borsa UNIKA alla tua migliore AMICA: non solo la renderai felice, ma le donerai qualcosa di raro e ricercato, come lo è la vostra amicizia. 

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi arrivi e le offerte speciali a te dedicate!